Società Acquedotti Tirreni S.p.A. opera nel settore edile dal 1917, anno in cui iniziò la costruzione dell’acquedotto della città della Spezia. Attraverso importanti collaborazioni, e potendo contare su uno staff specializzato, siamo in grado di risolvere le problematiche specifiche di ogni progetto, sia nell’edilizia industriale che in quella abitativa.
Operiamo nel campo del recupero del patrimonio esistente e in quello dei nuovi insediamenti, con cura dei particolari e utilizzo di materiali di elevata qualità. La nostra struttura tecnica ci consente di operare sempre rispettando le normative in materia di prevenzione e sicurezza nei cantieri, con controlli qualitativi in tutte le varie fasi di lavorazione. Le nostre opere sono il frutto di un impegno costante al miglioramento dello standard qualitativo di prodotto e di servizio.
La cura per i materiali e per i particolari sono alla base delle soluzioni abitative, industriali e commerciali che realizziamo. Garantiamo sempre la soluzione più idonea in ogni ambito sia nella nuova edificazione che nella ristrutturazione.
Edilizia Civile e Industriale
Operiamo nella costruzione di complessi abitativi residenziali ed industriali realizzando “chiavi in mano” capannoni di varia dimensione e destinazione d’uso, palazzine ad uso abitativo, villini di varia tipologia e strutture ad uso ufficio: ci occupiamo della progettazione, delle opere murarie, delle finiture, dell’impiantistica e dei serramenti. L’azienda, grazie al suo staff tecnico altamente qualificato, riesce a certificare tutti i tipi di impianto.
Edilizia nel Servizio Idrico integrato
Eseguiamo la progettazione e la posa in opera di impianti atti alla captazione e alla potabilizzazione delle acque, e di reti di distribuzione, con fornitura e posa in opera di tubazioni, pozzi, impianti di sollevamento, serbatoi (interrati o sopraelevati) e cabine di trasformazione.
Inoltre negli ultimi anni abbiamo realizzato anche numerosi impianti antincendio, alcuni in contesti molto complessi come quelli militari.